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CALORIE - Miti da sfatare

Nel linguaggio comune è il contenuto energetico degli alimenti espresso dal numero di calorie che sono in grado di liberare per ogni grammo di sostanza completamente metabolizzata.

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I benefici degli isoflavoni - QZU

Gli isoflavoni sono dei fitonutrienti ad elevata azione antiossidante, molto simili sia dal punto di vista strutturale sia da quello funzionale agli estrogeni, tanto da far parte del gruppo dei fitoestrogeni.

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Alimenti senza glutine: tra reale necessità e moda

Il consumo di alimenti senza glutine è in costante aumento, sembra quasi diventata una nuova moda alimentare. Ma a tale consumo corrisponde una reale necessità? Purtroppo, sembra proprio di no, dato che solo 1% delle persone è realmente affetta da celiachia e, pertanto, deve seguire un’alimentazione da cui sia completamente escluso il glutine.

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Diabete

Il diabete, o diabete mellito, è una malattia cronica autoimmune caratterizzata da un eccesso di zuccheri nel sangue dovuto ad alterazioni dell’insulina, un ormone deputato a conservare nella norma i livelli di glucosio. Si tratta della malattia metabolica sicuramente più conosciuta e, probabilmente, anche della più diffusa.

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La banana, il frutto dello sport

Pratica da portare in giro, ricca di carboidrati e di sali minerali, la banana è una grande alleata della performance sportiva. E può essere utile consumarla sia prima sia dopo l’allenamento

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Esempi di Dieta Mediterranea Minimeal®

Il regime alimentare che consigliamo di seguire durante l’utilizzo di MINIMEAL® 2 è la Dieta Mediterranea, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2010.

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