DoloMy CREMA Descrizione

DoloMy CREMA è un dispositivo medico, attivo a livello locale e destinato ad uso esterno. Le sostanze attive naturali donano un rapido sollievo in caso di dolori e rigidità articolari.

DoloMy CREMA è indicato nel trattamento topico di:

  • stati dolorosi di origine traumatica, artrosica;
  • contratture, strappi, stiramenti e crampi anche notturni;
  • dolori al collo;
  • dolori a braccia, cosce e polpacci;
  • dolori di schiena e nella regione sacrale;
  • traumi di natura contusiva da sport o da infortuni.

DoloMy CREMA è dermatologicamente testato.

Modalità d’uso
Applicare la quantità necessaria di DoloMy Crema sulle parti interessate, a cute ben detersa, con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione 2/3 volte al giorno.

Agitare prima dell’uso. Dopo l’applicazione, lavare sempre accuratamente le mani.

Avvertenze

DoloMy CREMA non deve essere applicata sulle mucose e sulle ferite aperte e sanguinanti. Non usare il prodotto con un bendaggio e non occludere la zona trattata.

USO ESTERNO.

Evitare il contatto con occhi e mucose.

Non utilizzare DoloMy Crema in caso di ipersensibilità nei confronti di uno dei ingredienti (vedi composizione). Non utilizzare il prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.

Principi Attivi
Estratto secco di Capsicum Annuum
I principi attivi del peperoncino sono: vitamine C e B, un composto fenolico detto capsaicina, carotenoidi, saponine, flavonoidi, olio volatile.
E’ utilizzato per curare disturbi collegati al rallentamento della circolazione sanguigna. Per uso esterno, provoca sulla pelle una sensazione di calore causata dalla stimolazione delle terminazioni nervose periferiche cui segue un maggiore afflusso di sangue nella zona trattata, ciò lo rende indicato nel trattamento di reumatismi, lombaggini, geloni. È tonico, riscaldante e rinvigorente.

Olio essenziale di Mentolo
Per uso esterno il mentolo svolge un’importante azione rinfrescante e tonica sulla muscolatura, tanto che è presente in creme e unguenti utili nel favorire la circolazione e nel dare freschezza a gambe affaticate e gonfie.

Olio essenziale di Gaultheria Procumbens
Utile in caso di contusioni
Annovera proprietà analgesiche, anzi, questo olio essenziale deve la sua fama proprio ai suoi potenti effetti analgesici: se strofinato in una zona dolente, grazie alla presenza di Methyl salicilato, questo olio ha un effetto quasi anestetico.
Massaggio lenitivo contro i dolori reumatici e articolari
Un unguento a base di olio essenziale di Wintergreen può essere usato per massaggi articolari atti a sciogliere le tensioni muscolari.
Alle proprietà antireumatiche si aggiungono quelle antispasmodiche, antisettiche, astringenti, diuretiche e carminative.