Per ricevere assistenza
+39 02 45440480
06 febbraio
Dieta Mediterranea nel Minimeal® 2

Blog

Dieta Mediterranea nel Minimeal® 2

È “Patrimonio dell’Umanità”

Il regime alimentare che consigliamo di seguire durante l’utilizzo di MINIMEAL® 2 è la Dieta Mediterranea, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2010.

Fare delle sostituzioni mantenendo l’equilibrio dei nutrienti

I menù che proponiamo prevedono un apporto giornaliero equilibrato di circa 1.800/2.000 calorie. Si tratta di indicazioni generali e quindi è possibile sostituire gli alimenti seguendo il principio di omogeneità sostituendo carboidrati con carboidrati, proteine con proteine e grassi con grassi, ma lasciando il più possibile inalterata la percentuale di carboidrati, grassi e proteine prevista dalla “Dieta Mediterrana” e rispettando le quantità consigliate.

Lo zucchero va eliminato in tutte le sue forme (grezzo e raffinato); può essere sostituito da altri dolcificanti naturali.

 Le indicazioni alimentari hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari PERSONALIZZATE.

Menù Dieta Mediterranea 2000 kcal
Menù Dieta Mediterranea 1800 kcal
Menù Dieta Mediterranea 1800 kcal no pesce
Menù Dieta Mediterranea 2000 kcal no pesce
Menù Dieta Mediterranea 1600 kcal

Lascia un commento