Per ricevere assistenza
+39 02 45440480

Termini e Condizioni

Questo sito (“Sito”) è di proprietà di Biosphaera Pharma S.r.l. ed è fornito a scopo informativo e di intrattenimento. Il Sito, in ogni sua parte, è soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo e si prega di non accedere ad esso in caso di mancata accettazione dei seguenti contenuti.

A causa di aggiornamenti e frequenti innovazioni tecniche, le qui presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. Si invita quindi l’utente di verificare ad ogni accesso se l’ultimo aggiornamento corrisponde a quanto già consultato nel corso della precedente navigazione.

Ultimo aggiornamento: aprile 2018.

Contenuti

Questo sito web (con esclusione dei siti collegati) è di proprietà di Biosphaera Pharma S.r.l., P.I. 09521690967, con sede legale in viale Abruzzi, 66 Milano. Tutti i contenuti del qui presente sito internet, inclusi senza alcuna limitazione di design e struttura, la disposizione dei contenuti, sono di proprietà di Biosphaera Pharma.

Tranne nei casi espressamente indicati dal presente documento, è vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto del sito senza previo consenso scritto da parte di Biosphaera Pharma. All’utente è consentito utilizzare le informazioni sull’azienda e sui prodotti Biosphaera Pharma (quali le schede prodotto) a patto che non rimuova alcuna notifica di proprietà delle copie di tali documenti e che non aggiunga, modifichi o alteri alcun elemento. Si specifica che ogni violazione del nostro copyright o di altri diritti d’autore può avere conseguenze civili e/o penali.

Utilizzo del sito

L’accesso al sito non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente. L’utente accetta di non copiare, monitorare o accedere a qualsiasi parte del sito utilizzando meccanismi o processi automatizzati, così come tentare un accesso non autorizzato a qualsiasi parte del sito mediante hacking o di qualsiasi altro strumento analogo, al fine di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi parte ad esso collegata. È vietato l’utilizzo del sito per scopi illeciti.

Collegamenti da e verso altri Siti

Il Sito può contenere collegamenti (“Link”) verso terzi Siti, indipendenti da www.biosphaerapharma.it. Biosphaera Pharma non ha il controllo e non può monitorare tutti i siti a cui il Sito è collegato, pertanto l’Utente riconosce che Biosphaera Pharma non è responsabile del contenuto delle pagine esterne al sito o altri siti collegati. Si rimanda quindi all’insindacabile giudizio dell’Utente per quanto riguarda l’interazione con questi Siti.

Registrazione al sito

Il Sito offre la possibilità all’Utente di creare un account personale che richiede la fornitura di alcune informazioni personali. Nella fattispecie sarà richiesto la fornitura di un indirizzo email e la scelta di una password, la cui riservatezza è interamente di responsabilità dell’Utente.

L’Utente si impegna inoltre a non utilizzare l’account, indirizzo e-mail o password di un altro utente e, allo stesso modo, di non fornire le proprie credenziali di accesso ad un Utente terzo. L’Utente si impegna a comunicare immediatamente a Biosphaera Pharma il sospetto di un uso non autorizzato del proprio account. L’Utente è il solo responsabile per qualsiasi utilizzo compiuto con il proprio account.

Privacy

Il Sito è regolato da un’apposita politica di tutela della privacy, i cui termini sono integrati nelle presenti Condizioni d’uso attraverso questo riferimento. Per consultare la Politica di tutela della privacy, fare clic qui. Inoltre, utilizzando il Sito l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure.

Obblighi, divieti e responsabilità dell’utente

Biosphaera Pharma non è responsabile della veridicità delle informazioni caricate dal cliente in fase di registrazione.

Il cliente si impegna a non utilizzare il Sito per scopi che siano proibiti dalle Condizioni d’uso. L’utente è altresì responsabile di tutte le attività connesse al personale utilizzo del Sito. In via esplicativa e non esaustiva, l’utente non deve (e non può altresì consentire a soggetti terzi) intraprendere condotte dirette a caricare, scaricare, pubblicare, inviare, o distribuire, o agevolare la distribuzione di qualsiasi Contenuto su o attraverso il Sito. Inoltre l’utente è tenuto a non interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito

È fatto obbligo per l’utente attenersi al rispetto delle leggi e dei principi cardine del diritto informatico, quali la correttezza, il rispetto, la trasparenza, la professionalità e la salvaguardia dei vari interessi coinvolti.

L’utente deve operare con la massima trasparenza, ed è fatto divieto dell’utilizzo di strumenti informativi che possano creare equivoci e/o indurre in errore e/o confusione gli altri operatori – utenti.

Limitazione di responsabilità di Biosphaera Pharma

In nessun caso Biosphaera Pharma è considerata responsabile del malfunzionamento del sito, provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione on line, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, e comunque qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento.

In particolare Biosphaera Pharma non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, o da cause di forza maggiore.

Biosphaera Pharma non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizio messo a disposizione, compresi i rallentamenti di velocità, od il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico.

Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito. Biosphaera Pharma non è responsabile per guasti o malfunzionamento di qualunque genere del proprio sito, imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

Le informazioni contenute in questo sito sono state redatte e verificate con la massima cura, tuttavia questi contenuti sono destinati a fornire informazioni di carattere generale senza sostituire in alcun modo i consigli professionali di un medico.

Foro di competenza

Le condizioni del servizio (ed eventuali ulteriori norme, politiche o linee guida da integrare nel presente documento di riferimento) sono disciplinate secondo le leggi dello Stato Italiano, senza dar luogo ad alcun principio di conflitto di diritto. L’utente dichiara che per qualsiasi azione legale e/o controversia che dovesse nascere o derivare dall’applicazione del presente accordo, il foro competente per territorio sia unicamente quello del Tribunale di Milano.

Approvazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c. (c.d. clausole vessatorie )

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole:

• Obblighi, divieti e responsabilità dell’utente

• Limitazione di responsabilità di forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito

• Foro di competenza

Per qualsiasi domanda o chiarimento relativa alle Condizioni di Utilizzo di questo Sito, la invitiamo a contattarci:

Biosphaera Pharma S.r.l.

Viale Abruzzi, 66 – 20131 Milano

info@biosphaeraphrama.it