Minimeal® Ciclo Attacco 14 giorni – Esempi di Alimentazione

Fase 2 e 4 del ciclo attacco (durata 5 giorni per fase)

Il regime alimentare che consigliamo di seguire durante queste due fasi è la Dieta Mediterranea, il modo di mangiare più simile alle nostre abitudini nutrizionali.

I menù che proponiamo prevedono un apporto giornaliero equilibrato di circa 1.600/2.000 calorie e hanno durata di 5 giorni.

Si tratta di indicazioni generali e quindi è possibile sostituire gli alimenti seguendo il principio di omogeneità sostituendo cioè carboidrati con carboidrati, proteine con proteine e grassi con grassi, ma lasciando il più possibile inalterata la percentuale di carboidrati, grassi e proteine prevista dalla “Dieta Mediterrana” e rispettando con precisione le quantità consigliate.

E’ importante seguire le regole e le dosi consigliate. Come sapete MiniMeal non si basa su privazioni alimentari e i menu proposti rispecchiano questa regola.

Alcuni consigli:

  • Lo zucchero va eliminato in tutte le sue forme (grezzo e raffinato); può essere sostituito da altri dolcificanti naturali.
  • Importante rispettate i 5 pasti al giorno e le dosi consigliate.
  • E’ possibile invertire pranzo con cena dello stesso giorno.
  • Siate costanti per questi 14 giorni e non sgarrate (i risultati vi daranno la spinta giusta)

Ecco i nostri esempi di Menu:

Menù Dieta Mediterranea 1600 kcal

Menù Dieta Mediterranea 1800 kcal

Menù Dieta Mediterranea 1800 kcal no pesce

Menù Dieta Mediterranea 2000 kcal

Menù Dieta Mediterranea 2000 kcal no pesce

PERDERE PESO SI Può!!

Le indicazioni alimentari hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari PERSONALIZZATE.